Capelli secchi: cure e rimedi

Diametralmente opposto al problema dei capelli grassi, troviamo quello che affligge un’altrettanto ampia fetta di popolazione: il problema dei capelli secchi.
In entrambi i casi, a monte, c’è un disequilibrio nella produzione di sebo: mentre nei capelli grassi ne viene prodotto in eccesso, in quelli secchi il sebo perde la sua funzione di idratazione del cuoio capelluto, facendo perdere al capello elasticità e salute.

Dopo aver esplorato insieme le cure e rimedi per sconfiggere i capelli grassi, oggi, analizzeremo piccoli consigli ed escamotage per aiutare i nostri capelli a ritrovare forza, splendore e lucentezza.

Post_capelli_secchiPochi lavaggi e con acqua tiepida
A differenza dei capelli grassi che richiedono lavaggi più frequenti i capelli secchi non amano essere lavati troppo spesso.
Un altro accorgimento importante, in fase di lavaggio, è la regolazione della temperatura dell’acqua che non deve essere troppo calda.

Usa uno shampoo delicato e nutriente
Fondamentale per sconfiggere i capelli secchi c’è la scelta dello shampoo che deve rispondere ad un imperativo assoluto: essere delicato e nutriente.
Prodotti troppo aggressivi, infatti, potrebbe contribuire ad acuire il problema mentre uno shampoo specifico per capelli secchi ti aiuterà a renderli più morbidi e setosi.
Tra i diversi prodotti in vendita nel nostro eshop possiamo consigliarvi Hydrasource Shampoo per capelli secchi, che deterge delicatamente, dona nutrizione e idratazione ai capelli secchi e sfruttati, rendendoli incredibilmente soffici, lucenti e gestibili.

Idrata i tuoi capelli con una maschera per capelli secchi
Le Maschere Capelli Secchi sono ideali per ridonare ai capelli nutrimento e luminosità, contrastando l’insorgere delle doppie punte.
Tra i diversi prodotti in circolazione consigliamo Kerastase Chronologiste  Crème de Régéneration, la maschera capelli secchi in grado di donare una rigenerazione capillare completa.
Alla base di questa maschera c’è un’avanzata tecnologia per la rigenerazione del cuoio capelluto: l’Abyssine, una molecola prodigiosa proveniente dalle più profonde spaccature vulcaniche, conosciuta per le sue proprietà lenitive, riparatrici e protettive. Consigliamo di applicare Kerastase Chronologiste Crème de Régéneration sui capelli tamponati e sul cuoio capelluto. Lasciare in posa  5 minuti, emulsionare e risciacquare abbondantemente

Cura l’alimentazione
Come sicuramente saprai ciò che mangi ha un impatto enorme sulla salute dei capelli.
E’ importante evitare grassi saturi, contenuti in salumi e dolci e prediligere verdure verdi e frutta fresca.
Tra gli alimenti amici della salute dei nostri capelli troviamo quelli ricchi di acidi essenziali  (ω‰3 e ω‰‰6) che puoi trovare nel pesce (salmone, merluzzo, sardine, sgombro) e nella frutta secca (noci, mandorle e arachidi).