Una chioma voluminosa è desiderio di moltissime donne che, ogni giorno, combattono con la forza di gravità per regalare ai propri capelli tono e sostegno.
Ma come si può fare per dare un nuovo volume ai capelli? Scopriamo insieme qualche veloce accorgimento evitare lo spiacevole effetto “spiaccicato” e dare ai capelli nuovo corpo e sostegno.
Scegli il taglio giusto
Innanzitutto, c’è da premettere che è più facile ottenere voluminosità in un taglio di capelli corto, piuttosto che in lunghe e pesanti chiome.
La tipologia di taglio, inoltre, gioca un ruolo molto importante, quindi, serve scegliere uno scalato o uno sfilato, chiedendo al proprio parrucchiere di lasciare le ciocche superficiali un po’ più corte rispetto a quelle sottostanti.
Questo garantirà un volume ed un sostegno naturale da potenziare, magari, con qualche colpo di luce.
Usa uno shampoo volumizzante
In commercio esistono diverse tipologie di shampoo per dare volume ai capelli .
Consigliamo Kerastase Bain Volumifique c he rinforza la fibra capillare e consolida l’armatura interna sin dalla radice, donando sostegno e volume, grazie ad un mix di ingredienti volumizzanti di nuova generazione.
Per una riuscita ottimale, consigliamo di ripartirlo sui capelli umidi massaggiando dolcemente a mani piatte, ripetendo l`operazione se necessario. Infine, emulsionare aggiungendo un po` di acqua e risciacquare abbondantemente.
Crea volume con l’asciugatura
L’asciugatura è un passaggio molto importante per dare volume ai capelli.
Se si vuole creare un’acconciatura riccia o ondulata la soluzione più semplice è quella di asciugare i capelli a testa in giù, mantenendo il phon a distanza ed evitando le temperature troppo elevate.
Se si vuole creare un’acconciatura liscia, invece, conviene avvolgere le ciocche in una spazzola rotonda, portandole verso l’alto durante l’asciugatura con il phon.
In entrambi i casi comunque meglio scegliere un phon professionale che dia la possibilità di dare anche qualche colpo di aria fredda, molto utile per fissare le ciocche man mano che vengono asciugate.
Scegli una lacca o spray volumizzante
Dopo aver creato l’acconciatura, per fissarla si può ricorrere ad una lacca per capelli fissante o ad uno spray volumizzante.
Se si hanno i capelli fini consigliamo Kerastase Spray Volumifique, una lozione ricca di ingredienti attivi volumizzanti di nuova generazione associati a texture leggere, in grado di innalzare le radici donando ai capelli uno stile corposo e un volume definito.
Da utilizzare sui capelli lavati e tamponati, va vaporizzato dalle radici alle punte. Non risciacquare e procedere all`asciugatura per dare un nuovo volume ai capelli.
Questi i nostri consigli per dare volume ai capelli, ne avete altri da aggiungere? Raccontateceli nella nostra community su facebook.