Come evitare la caduta dei capelli in autunno


In autunno, con le foglie, molto spesso si intensifica anche la caduta dei capelli.

Durante la stagione autunnale, infatti, i capelli possono soffrire di carenze minerali concausa di una perdita di capelli che spesso crea disagio e desta preoccupazione.
Di seguito qualche consiglio per contrastare la caduta stagionale dei capelli e per donare lucentezza e forza alla capigliatura.

Aumenta l’assunzione di acqua
La disidratazione può essere una temibile concausa della perdita dei capelli in parallelo ai sintomi prodotti dallo stress. Consigliamo di almeno otto-dieci bicchieri al giorno, anche se l’abbassamento delle temperature ti fa avvertire un bisogno minore di dissetarti.

Non tormentare i tuoi capelli
Durante i cambi di stagione, più che mai, evita di lavorare ed acconciare troppo i tuoi capelli. Lo stress indebolisce i follicoli dei capelli ed ulteriori manipolazioni aumenteranno ulteriormente la caduta.

autunno_Caduta_capelli

Mantieni uno stile di vita sano
Apparecchia la tua tavola con vitamine, frutta fresca, verdura, proteine e cereali integrali, carburante prezioso per il tuo corpo in grado di alimentare e rafforzare anche i capelli.
Anche se fuori fa più freddo non rinunciare alla passeggiata a ritmo sostenuto di 25 30 minuti al giorno per scaricare lo stress e mantenerti in forma.

Usa uno shampoo anticaduta
Lo Shampoo Anticaduta riesce a detergere in maniera delicata il capello aiutandoti a mantenerlo sano e forte.  Andando ad agire direttamente sul bulbo lo shampoo anticaduta renderà il cuoio capelluto rinvigorito e la fibra leggera . Consigliato per un lavaggio frequente può essere usato anche come per la detersione delicata del cuoio capelluto prima di trattamenti intensivi come le lozioni anticaduta.

Per contrastare la caduta dei capelli, in autunno, è possibile mettere in campo tanti piccoli accorgimenti, da tenere a mente in ogni periodo dell’anno per mantenere una chioma folta, lucente e sana.