Tutti i segreti per ottenere onde perfette!

I capelli mossi sono il must di questa stagione! Tutti i più grandi brand del settore hanno proposto onde effetto spiaggia, spettinate e imprecise, ma anche onde mormide dimenticando i boccoli perfetti da bambola per creare look romantici, femminili ma grintosi. Grande ritortno agli anni 50 rivisitando lo stile di grandi icone come Brigitte Bardot, Marilyn Monroe e Grace Kelly.
Oggi vogliamo aiutarvi nell’ottenere questo tipo di look, con qualche semplice suggerimento.
Grazie alle nuove piastre multistyle è facile ottenere capelli ondulati, ma per realizzare uno styling perfetto è necessario partire dal lavaggio! E’ indispensaile uno shampoo volumizzante che dia sostegno alla chioma, mantenendola corposa e leggera. Dopo averli lavati applicate una schiuma che che aiuti a strutturare la piega e procedete con l’asciugatura. Un piccolo trucco è quello di asciugare i capelli a testa in giù, mantendo la temperatura del phon non troppo alta e senza beccuccio. Otterete volume immediato e i capelli risulteranno più ariosi!
Ora potete prodecere con la piega.
Dividete i capelli in sezioni diagonali larghe 5 cm circa e spesse 3/4 cm. Inserite la ciocca tra le due piastre e ruotate di 180° (come se fosse la manopola di accelerazione di una moto), procedete verso il basso mantenedo la piastra in diagonale.
Una volta completata tutta la testa, utilizzate il phon con aria fredda per spettinare l’acconciatura.
Le piastre ideali per ottenere questo tipo di look sono le piastre ghd perchè sono state studiate per ottenere diversi tipi di piega e contrariamente a tutte le altre piastre non si surriscaldano, mantengono la temperaura costante per tutta la durata di lavorazione.
In questo modo otterete il risultato voluto con un solo movimento, senza dover ripassare più volte sulla stessa zona!
Cosa aspettate? Cavalcate l’onda 😉