Frisè… Fai da Te! Come farlo con o senza Piastra!

Alla ribalta negli anni ’80, tanto da diventarne un’icona in fatto di Hairstyle, torna di moda l’intramontabile Frisè.
Si tratta di una tecnica che,  sfruttando le onde,  permette di ottenere  un grande “volume” dal quale partire per creare acconciature trendy e accattivante, ma anche da sfoggiare sciolto in una cascata di ondè.
Adatto sia per le chiome corte che per quelle lunghe,  il frisé può essere realizzato anche in casa, con o senza l’ausilio della piastra.

Come fare il frisè con la Piastra

La piastra per capelli può essere il tuo principale alleato per creare un’acconciatura frisé!
Per prima cosa  ti consigliamo di lavare i capelli il giorno prima, sui capelli perfettamente puliti il frisé non ha la sua riuscita ottimale.
Prima di iniziare il trattamento con la piastra spruzza un po’ di lacca sui capelli, ti aiuterà ad aumentare l’effetto rilievo del frisé.
Dividi i capelli in ciocche e lasciali sciolti nella nuca. Parti dalla radice del capello e premi per qualche secondo, passa poi al centro del ciuffo e ripeti l’operazione, proseguendo, di passo in passo fino alle punte.
Spruzza poi su ogni ciuffo un po’ di lacca per sedimentare ulteriormente la tua acconciatura.

Come fare il frisé senza Piastra

Puoi avere uno splendido frisé anche senza utilizzare una piastra per capelli, ma ricorrendo alle treccine.
Procurati degli elastici molto piccoli e lava i tuoi capelli come al solito. Tamponali con un asciugamano e dopo averli districati provvedi alla realizzazione di tante piccole treccine.
Ricordati che devo avere tutte le stessa dimensione che, a livello indicativo, si aggira intorno al mezzo centimetro.
Parti sempre dalla base della nuca fino ad arrivare alla fronte e, di tanto in tanto, bagna i capelli se iniziano ad asciugarsi.
Quando arrivi all’altezza delle fronte direziona le tue treccine in base alla piega che vorrai dare ai tuoi capelli una volta sciolte.
Quando sarai riuscita a intrecciare tutti i tuoi capelli lasciale in posa per 6 / 8 ore dopodiché passa un po’ di lacca per capelli su tutta la capigliatura per garantire il fissaggio.
Sciogli le treccine una ad una e goditi l’effetto del tuo Frisè… fai da te!